Ciclista travolto da un’auto, muore dopo 19 giorni di agonia

Gino Mori aveva riportato diversi gravi politraumi e non si è mai risvegliato dal coma

Servizio 118 (foto repertorio)

Servizio 118 (foto repertorio)

Pontedera, 1 settembre 2023 – È morto dopo 19 giorni di agonia, Gino Mori, l'ottantaquattrenne di Ponsacco (Pisa) travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta sulla Strada Provinciale 46, nel territorio di Casciana Terme Lari, lo scorso 12 agosto. A darne notizia è lo Studio3A-Valore Spa, società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, a cui i familiari si sono rivolti per fare chiarezza sull'incidente.

L'anziano aveva riportato diversi gravi politraumi e non si è mai risvegliato dal coma. E’ morto ieri. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale dell'Unione Valdera che hanno anche sequestrato i mezzi coinvolti. Secondo lo Studio3A-Valore Spa il ciclista aveva segnalato con il braccio di voler svoltare a sinistra tanto che due auto dietro di lui avevano rallentato accodandosi alla bicicletta ma «una terza macchina, una Jeep Renegade condotta da una donna di 80 anni, avrebbe invece travolto il ciclista, durante il sorpasso delle prime due».

Una dinamica sulla quale la Procura pisana è chiamata a fare luce, con i familiari della vittima che si sono affidati appunto allo studio per seguire l'indagine in corso.