Per Natale? Sogni di gloria

Le società termali alle serate di auguri non hanno mascherato le ambizioni

Per Natale? Sogni di gloria

Per Natale? Sogni di gloria

Anche se quelli sul parquet non sono ancora finiti, per Fabo Herons Montecatini e Gema Pallacanestro Montecatini è già tempo di eventi natalizi. All’indomani dell’esaltante vittoria contro la Libertas Livorno il club dell’airone si è riunito a cena insieme ai propri tifosi a "La Bottega dell’Oste Gialdini 1938" a Montecatini, per augurare e augurarsi buone feste.

Feste che potrebbero essere particolarmente dolci per il popolo rossoblù se i Barsotti boys riuscissero ad agganciare la qualificazione matematica alle final four di Coppa Italia di Serie B Nazionale vincendo le due gare contro Legnano e Pielle Livorno in programma prima della sosta. Il presidente Andrea Luchi non ha nascosto le sue ambizioni: "Nella nostra breve storia abbiamo organizzato tre cene di Natale e due di queste le abbiamo passate da primi in classifica – le sue parole –; siamo una società che lavora tanto, nella quale ognuno ogni giorno si alza con più fame e voglia di arrivare di quanta ne avesse il giorno precedente, e continueremo a lavorare senza sosta per regalare ancora più soddisfazioni alla nostra gente. Ho l’un percento del merito dei nostri progressi: grazie a sponsor, collaboratori, volontari e tifosi. Siamo gli "aironi" del basket italiano".

È invece stata di buon auspicio la serata organizzata da Gema e Augies Montecatini Terme prima della vittoriosa trasferta di Rieti: giovedì scorso alla Fattoria "Il Poggio" di Montecarlo squadra, staff tecnico e dirigenza con il settore giovanile e il gruppo minibasket targato Augies si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri in prossimità delle festività natalizie. "È stato bello stare insieme a tantissimi nostri giovani atleti – commenta il ds Guido Meini –; il vivaio è sempre stato al centro del nostro nuovo corso, i numeri che stiamo vedendo sono merito del lavoro del responsabile Marcello Billeri, degli istruttori e della dirigenza Augies. Noi però non ci accontentiamo, puntiamo sempre più in alto". Savoldelli e compagni ieri sera hanno concesso il bis, incontrando i tifosi nell’aperitivo pre-natalizio.

Filippo Palazzoni