
L’arrivo di Luca Carnicella a Monsummano Alto
L’attesa per il Trofeo Marino Romani Memorial Luigi Scrima per Juniores era tutta per il finale di corsa in quanto i corridori lasciato il circuito e il centro di Monsummano Terme, dovevano affrontare la salita per raggiungere l’inedito traguardo di Monsummano Alto, scelto quest’anno dalla società organizzatrice la Polisportiva Monsummanese. La vittoria è andata al pugliese Luca Carnicella che negli ultimi metri è riuscito ad avere ragione del laziale Cammisa e del costaricano Castro Castro giunto terzo a dieci secondi. C’era naturalmente attesa per la formazione di casa della Pol. Monsummanese ed il migliore della compagine pistoiese è stato il mugellano Marco Parigi giunto ottavo.
Sono stati 101 gli juniores presenti alla gara che ha ricordato Marino Romani, storico dirigente del ciclismo monsummanese e Luigi Scrima, altro personaggio conosciuto ed apprezzato. Hanno concluso la gara condotta ad oltre 43 di media in 54 poco più quindi della metà dei partecipanti che rappresentavano 19 società.
Ordine di arrivo: 1) Luca Carnicella (CPS Professional Team) Km 117,6, in 2h42’57“, alla media di km 43,302; 2) Dario Cammisa (Work Service Coratti) a 4“; 3) Sebastian Castro Castro (Team General System) a 10“; 4) Marco Simoncini (Ciclistica Mobilieri Ponsacco) a 14“; 5) Matteo Luci (CPS Professionale Team) a 23“; 6) Paltrinieri a 28“; 7) Bartoli a 35“; 8) Parigi a 38“; 9) Picchianti a 43“; 10) Damiano a 59“.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su