ANTONIO MANNORI
Sport

La corsa a Monsummano. Domani il Trofeo Marino Romani. Più di cento Juniores alla partenza

Poco più di cento gli Juniores iscritti al quinto Trofeo Marino Romani, storico dirigente del ciclismo monsummanese valevole anche per...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Poco più di cento gli Juniores iscritti al quinto Trofeo Marino Romani, storico dirigente del ciclismo monsummanese valevole anche per il Memorial Luigi Scrima, in programma domenica 13 luglio con una novità tecnica rilevante. La partenza come al solito avverrà da piazza Giusti dopo il ritrovo previsto presso la Sala Walter Iozzelli, mentre l’arrivo sarà in località Monsummano Alto dopo il passaggio da Grotta Parlanti-via dei Gobbi e due km circa di salita che porteranno i corridori a quota 338 metri di altitudine. Una sede di arrivo insolita per il fine gara.

L’organizzazione è della Pol. Monsummanese e il percorso prevede un circuito di 12 km e 700 metri con la salita di Grotta Giusti e quindi il passaggio da Pozzarello e Vergin Chiusa per tornare nel centro di Monsummano Terme. Il circuito sarà ripetuto nove volte per poi affrontare il tratto finale in salita che porta al traguardo dopo 117 km e mezzo. La società organizzatrice cercherà di conquistare la vittoria con i suoi atleti ad iniziare da Luciano Gaggioli (nella foto). Tra le squadre sei arrivano da fuori Toscana, con il G.S. Coratti e il Team Veleka da tenere d’occhio; presente anche il team toscano Vangi che vanta dieci vittorie nel 2025.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su