GIANLUCA BARNI
Sport

Serie C Interregionale, la soddisfazione del diesse Taddei: "Un giocatore che ti aiuta a vincere». Bottegone e Giusti vanno avanti insieme

Nuovo tassello per la Valentina’s Camicette 2025/26. La dirigenza di Bottegone ha confermato l’ala Alessandro Giusti, elemento di indubbio valore....

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Nuovo tassello per la Valentina’s Camicette 2025/26. La dirigenza di Bottegone ha confermato l’ala Alessandro Giusti, elemento di indubbio valore. Classe 1996, 200 centimetri di altezza, Giusti è tornato a vestire la maglia giallonera nella passata stagione dopo aver iniziato proprio con Bottegone la sua carriera fra i senior nel lontano 2013/14 con la vittoria del campionato di DNC. Successivamente si è diviso, a cavallo fra C Silver e Gold, tra la Libertas Montale (dove ha conosciuto e lavorato con coach Maurizio Milani) e gli Shoemakers Monsummano. Nell’ultimo campionato è sceso in campo in 25 occasioni collezionando 3.1 punti di media con un finale in crescendo, risultando decisivo nelle ultime gare di regular season dal punto di vista offensivo oltre a fornire la sua consueta concretezza in difesa.

"Quella di Giusti per noi è una riconferma importante – afferma il direttore sportivo di Bottegone Alessandro Taddei –. Oltre ad essere ormai ‘uno di Bottegone’, è un giocatore che non si fa vedere sul tabellino a fine partita ma si fa sentire in campo per tante piccole cose che servono a raggiungere i risultati".

"Sono contento della mia permanenza a Bottegone – dichiara lui –. Prometto di lavorare al massimo per toglierci delle soddisfazioni e magari riuscire ad agguantare i playoff".

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su