Violenza sessuale, prof accusato L’ultima testimonianza in aula

Si è concluso ieri pomeriggio, in tribunale, davanti al giudici del collegio presieduto da Stefano Billet, il processo che vede imputato, con l’accusa di violenza sessuale, un professore di un liceo pistoiese che avrebbe palpeggiato il seno di una studentessa minorenne. Il docente è difeso dall’avvocato Andrea Mitresi del foro di Pistoia mentre la giovane, parte civile in questo procedimento, è rappresentata dall’avvocato Gianluca Lomi del foro di Pistoia.

Quella di ieri pomeriggio è stata l’ultima udienza dibattimentale e con l’ultimo teste proposto dalla difesa dell’insegnante.

In aula è comparsa una studentessa che apparteneva a un’altra classe. L’avvocato Mitresi aveva prodotto la lettera di solidarietà che la giovane aveva scritto al professore quando la vicenda era emersa a scuola. Ne venivano sottolineate le doti umane e professionali.

Siamo dunque alle battute finali e nel corso della prossima udienza, fissata per il pomeriggio del 12 ottobre 2023, ci sarà la discussione, che prevede le richieste della pubblica accusa e della parte civile e l’arringa, con probabile sentenza.

I fatti risalgono al 22 aprile 2021. L’insegnante ha sempre professato la sua innocenza.

Dopo la denuncia le indagini sulla vicenda furono state svolte dalla squadra mobile della questura.

l.a.