Opportunità per centotrentatré neolaureati fino a ventinove anni di età, che potranno svolgere un tirocinio formativo e di orientamento nell’ambito di progetti specifici legati alle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Nell’avviso pubblicato dal ministero della Cultura sono indicate le lauree magistrali richieste, conseguite con votazioni pari o superiore a centocinque.
Nella regione sono vacanti un posto nella Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana, uno all’Archivio di Stato di Firenze, uno alla Biblioteca universitaria di Pisa, due alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze.
La durata dei tirocini è di sei mesi. Ai tirocinanti è corrisposta un’indennità mensile di mille euro lordi.
Le candidature vanno inviate entro l’undici aprile attraverso il sito internet dedicato: servizionline.cultura.gov.it.
mo.pi.