Stadio Melani vandalizzato nella notte. Obiettivo far saltare Pistoiese-Ravenna

Ignoti hanno scavalcato le recinzioni dell'impianto sportivo e, armati di pala, hanno tentato di scavare alcune buche nel campo di gioco

Vandalizzato il campo da calcio della Pistoiese (foto repertorio)

Vandalizzato il campo da calcio della Pistoiese (foto repertorio)

Pistoia, 7 gennaio 2024 – Le indagini sono partite subito, serrate e decise a individuare il responsabili di quanto è accaduto nella notte fra sabato e domenica allo stadio 'Melani'. Ignoti hanno scavalcato le recinzioni dell'impianto sportivo e, armati di pala, hanno tentato di scavare alcune buche nel campo di gioco.

L'obiettivo, stando alle prime verifiche e indiscrezioni sarebbe stato quello di non far giocare la partita in programma oggi, alle 14.30, contro la capolista Ravenna. Diciamolo subito: la gara sarà regolarmente disputata, anche se fra mille tensioni. I tifosi già avevano annunciato che non sarebbero stati sugli spalti a tifare, per non essere - hanno spiegato - "complici di questo circo", anche se in molti tentano di distinguere fra la una gestione societaria che "ha distrutto una squadra che aveva ambizioni di promozione e l'amore per la maglia, che va al di là, sempre e ovunque, dei patron e dei presidenti, pur discussi, discutibili e contestati”.

A far salire la tensione, l'atto avvenuto nella notte che, peraltro, va a danneggiare un bene che non appartiene né alla Pistoiese né a Maurizio De Simone e che mette a rischio i giocatori in campo.

Le indagini sono partite stamattina molto presto e tutti confidano di riuscire a individuare i responsabili di quello che viene considerato più grave di un atto vandalico.