REDAZIONE PISTOIA

Specialità e contatto con la gente La passione di ’Taglieri e bicchieri’

Il locale di Pescia è ripartito alla grande dopo il lockdown Oltre alle pizze, anche cucina toscana e braceria

Una lunga esperienza di ristorazione che è esplosa alla fine nel locale che da cinque anni soddisfa i gusti dei pesciatini e non solo. ’Taglieri e Bicchieri’, in via Fiorentina 50 a Pescia, di Maria Grazia Bonaccorsi, è ripartito alla grande dopo la chiusura forzata che nei mesi scorsi ha colpito tutti.

Il segreto del successo? La grande passione per il suo lavoro nel quale Maria Grazia insieme al marito Andrea e al fratello Roberto che lavorano con lei, mette tutto il suo entusiasmo.

"Mi piace tutto del mio lavoro - racconta la titolare della pizzeria pesciatina - mi piace il contatto con la gente, sono curiosa e mi piace tenere il locale aggiornato da tutti i punti di vista. Ho lavorato nella ristorazione per 15 anni prima di aprire ‘Taglieri e Bicchieri’ e sono felice di come la nostra clientela si sia fidelizzata".

Il locale, che è specializzato anche in cucina toscana e braceria, ha anche una pizza omonima che è a base bianca con pecorino e prosciutto crudo. "Il segreto della nostra pizza è l’impasto a lunga lievitazione e possiamo accontentare il cliente offrendogli sia la pizza sottile, come va per la maggiore in Toscana, che con quella un po’ più alta".

Arianna Fisicaro