
L'impianto di Abetone
Abetone Cutigliano (Pistoia), 26 ottobre 2017 – Sono usciti i nuovi prezzi degli skipass Abetone Multipass. Anche per la stagione 2017/18 si potrà infatti sciare, con un unico biglietto, su tutto il comprensorio abetonese. Lo stagionale costerà 540 euro fino al 20 novembre, poi salirà a 680. Lo skipass giornaliero passerà invece a 31 euro il lunedì il giovedì (costava 30) e a 39 euro (da 38) nei festivi, prefestivi e tutti i giorni in alta stagione (dal 24 dicembre al 7 gennaio). Invariati invece i prezzi giornalieri per i bambini, mentre ci sono stati dei ritocchi per gli abbonamenti stagionali.
Sono acquistabili da qualche giorno gli skipass stagionali Multipass. È sparita la possibilità di acquistarli a 520 euro, ma fino al 20 novembre sarà possibile comprare l’abbonamento stagionale a 540 euro. Dal 21 novembre sarà invece applicato il prezzo pieno di 680 euro, rimasto invariato rispetto alla passata stagione e comprensivo di buoni nominativi validi per cinque giornate di sci gratuite nei comprensori del Cimone e del Corno alle Scale. Visto che il consorzio Multipass sarà presente con una propria postazione alla fiera Skipass a Modena, da domani a domenica, chi acquisterà il biglietto stagionale direttamente allo stand riceverà in omaggio un buono per un giornaliero gratuito valido su tutto il comprensorio Abetone Multipass. Restano valide varie tipologie di sconto. Per gli adulti residenti nel Comune di Abetone Cutigliano lo stagionale Multipass costa 380 euro, per i residenti a San Marcello Piteglio, Fiumalbo, Pievepelago 490 euro. I bambini e ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2002 acquistano lo stagionale al prezzo di 110 euro se residenti in Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Fiumalbo e Pievepelago. I bambini nati dopo il 1° gennaio 2012, però, sciano per tutta la stagione con soli 15 euro se l’acquisto del biglietto avviene assieme ad uno stagionale adulto. Altrimenti, si possono avvalere della tariffa ridotta di 160 euro. Sono previsti anche sconti famiglia (10% sul terzo stagionale nello stesso nucleo familiare) e over 60.
Il giornaliero adulti il martedì, mercoledì e venerdì costerà 29 euro (31 euro il lunedì e giovedì), 39 euro nei festivi, prefestivi e dal 24 dicembre al 7 gennaio; per sciare due giorni nel weekend si spendono 72 euro. Per i ragazzi fino a 14 anni il giornaliero costa 25 euro nei feriali e 32 nei festivi e prefestivi. I bambini fino a 5 anni pagano invece 8 euro al giorno per sciare solo sui campi scuola e 14 euro per l’accesso a tutto il comprensorio. A partire dall’8 gennaio è riconfermata la promozione per i bambini fino a 8 anni: se un genitore acquista un plurigiornaliero (da 2 a 7 giorni), il figlio paga 2 euro al giorno. Sconti anche per over 65, studenti, soci Fisi, Uisp, Aics e Fsi.