Brutto incidente ieri nel tardo pomeriggio in viale Europa. Intorno alle 17.30 due macchine, una Ypsilon e una Porsche, si sono scontrate frontalmente, nel tratto in cui, dopo aver passato Campiglio, la strada discende verso Santonuovo.
Ad avere la peggio è stato il figlio, che era sul sedile posteriore, della donna che era alla guida della Ypsilon. L’uomo è stato intubato e trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia in codice rosso. Anche la madre in seguito alle ferite riportate è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale pistoiese. Illeso invece il conducente della Porsche.
Ancora da chiarire le cause del pauroso scontro frontale. Sul posto sono intervenuti i sanitari della misericordia di Pistoia, della misericordia di Casalguidi e della misericordia di Candeglia, nonché l’automedica. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri e la Polizia Municipale, per disciplinare il traffico completamente bloccato.
L’incidente su una strada di scorrimento come il viale Europa, che collega Quarrata a Casalguidi, ha causato lunghe file anche nelle vie circostanti dove gli automobilisti cercavano vanamente di trovare percorsi alternativi.
d.g.