
Ferrovia Porrettana
Pistoia, 24 luglio 2018 - Lavori di manutenzione straordinaria all’infrastruttura ferroviaria sono in programma sulla linea ferroviaria Porrettana, tra Pistoia e Porretta Terme, da mercoledì 1 a venerdì 10 agosto.
Curati da Rete Ferroviaria Italiana gli interventi prevedono il consolidamento strutturale del cavalcaferrovia in località San Felice, sulla strada vicinale tra Pistoia e Piteccio, il taglio della vegetazione con rocciatori tra Pistoia e Pracchia, la manutenzione straordinaria delle gallerie tra Porretta e Molino del Pallone e su alcuni ponticelli, e lavori nella fermata di Molino del Pallone.
Durante le attività del cantiere i treni saranno sostituiti con autobus (uno via Pracchia e uno via Collina).
Nella stazione di Pistoia la partenza dei servizi sostitutivi avverrà dal parcheggio Metropark, nelle altre località dai piazzali antistanti la stazione o nelle strade statali in prossimità delle stazioni. I tempi di viaggio potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale.
Lavori anche sul versante emiliano della linea fra Bologna e Porretta, dove i treni saranno sostituiti con autobus dal 4 al 18 agosto tra Bologna Centrale e Porretta Terme e dal 19 al 26 agosto tra Sasso Marconi e Porretta Terme. Gli orari degli autobus sostitutivi sono già consultabili su www.trenitalia.com.