Pistoiese, game over: non si presenta in campo, esclusa dal campionato di Serie D

I gravi problemi societari della squadra arancione: c’era la partita con il Sangiuliano City, ma non si gioca. Non c’è nessuno

Formalmente manca solamente il verdetto da parte del giudice sportivo che arriverà martedì, ma ufficiosamente la Pistoiese da pochi minuti è stata esclusa dal campionato di Serie D. Rinunciando a disputare l'incontro col Sangiuliano City, che era in programma questo pomeriggio alle 15, il club arancione sarà estromesso dal campionato come da regolamento, il quale prevede che alla seconda rinuncia a scendere in campo (la Pistoiese aveva già saltato il match col Fanfulla, ndr) venga preso il provvedimento più estremo da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

Lo stadio della Pistoiese desolatamente vuoto (Acerboni / FotoCastellani)
Lo stadio della Pistoiese desolatamente vuoto (Acerboni / FotoCastellani)

E così, a dieci anni esatti di distanza dalla promozione in Serie C del 2014, l'Olandesina tocca uno dei punti più bassi della propria storia ultracentenaria.

Da lunedì per la Pistoiese inizierà una nuova strada, quella della ripartenza e della rinascita, pur essendo ancora moltissimi i dubbi che avvolgono il presente e il futuro della società.