
Daniele Mannai nella piazza semideserta (foto Acerboni/Castellani)
Pistoia, 4 gennaio 2020 - Non arrivavano al centinaio le persone riunite nel tardo pomeriggio in piazza dello Spirito Santo, alla manifestazione organizzata da Daniele Mannai originariamente nata come evento di «Pistoia non si lega».
Con totale assenza di giovani. Un flop forse annunciato, dopo le polemiche che hanno diviso il movimento delle «Sardine» contribuendo a confondere i simpatizzanti pistoiesi: domani sera (domenica 5 gennaio 2020 con inizio alle 21) infatti ci sarà al circolo Garibaldi la riunione del gruppo «ufficiale».
A metterci la faccia con indosso la maglietta distintiva del gruppo, solo Mannai, mentre nei capannelli le opinioni si sono divise tra ch sosteneva l'organizzatore della riunione odierna e chi lo consigliava di fare un passo indietro. Anche il consigliere regionale Massimo Baldi (eletto nel 2015 con il Pd e ora passato a Italia Viva) è passato dalla piazza.
«Chiedo scusa alla città, mi dispiace per quello che è successo» sono state le parole dette al microfono da Mannai alla fine della riunione.