
Tutti i protagonisti della conferenza stampa di presentazione della Notte Gialla
Con tre giorni di eventi serali ad animare il centro cittadino, a Quarrata torna la Notte Gialla, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio. Un intero weekend di animazione per le strade, dalle 18 fino a mezzanotte, con musica dal vivo, street food, street band, che avrà il culmine il sabato, quando si concentrerà la maggior parte degli appuntamenti, con anche i negozi aperti fino a notte, i mercatini, e le piazze che diventeranno punti di incontro e di divertimento per grandi e piccini.
Si potrà ballare con l’intrattenimento musicale, tra cui il "Summer Party" con "Dj Team’90 by Concorde" in piazza Risorgimento, la band rock "Via vai" in piazza della Vittoria, i cantanti e i dj set di in via Montalbano, la "CiacciaBanda street band" che offrirà uno spettacolo itinerante di strada, coinvolgendo i passanti. in programma ci sono anche tanti altri momenti dedicati all’intrattenimento e all’attività fisica: la musica e le esibizioni di ballo della tradizione brasiliana, a cura di Haam hamburgheria, una passeggiata guidata fino alla Magia con visita della villa, curata da Appennino Slow e la Cronoscalata ciclistica del Palio dei Rioni, sono solo alcuni dei momenti che contribuiranno a movimentare l’atmosfera. Per i bambini ci saranno invece uno spettacolo di burattini nella piazzetta del Gatto e un’area giochi in piazza della Costituzione.
La Civetta ospiterà l’esposizione di pittura di Veronica Marini, scultura con le opere di Diego Sarti e ricamo a modano e filet a cura di Magnifico Ingegno e del laboratorio della scuola Bonaccorso. Molti altri saranno poi i momenti di divertimento e intrattenimento che i commercianti stanno organizzando in autonomia, per rendere la serata di sabato più frizzante. Ma anche il venerdì e la domenica piazza Risorgimento sarà movimentata dallo street food e dalla musica, con la cover band di Vasco "Gli spari sopra" (venerdì) e il dj set di Latinando en la calle, con i balli caraibici (domenica).
Tutto l’evento, promosso dall’ufficio turismo e promozione del territorio del Comune di Quarrata, è coordinato e gestito da Colleventi Promozione srls. "La Notte Gialla è un momento di festa cittadina, il giallo è il colore della gioia, della luce e dell’estate - hanno detto il Sindaco Gabriele Romiti e l’assessore Mariavittoria Michelacci durante la conferenza stampa di presentazione del programma, presenti anche le associazioni di categoria in rappresentanza delle attività commerciali e artigianali del territorio coinvolte.
Daniela Gori