
Una bella immagine di Fausto Fagni con la moglie Paola
Pistoia, 26 aprile 2019 - E’ stato uno degli imprenditori storici di Pistoia e ha portato avanti con successo l’azienda di abbigliamento che gli aveva lasciato il padre, fondata nel lontano 1945. Fausto Fagni si è spento ieri mattina, all’età di 82 anni, circondato dall’affetto della sua famiglia. Il suo negozio di via Curtatone e Montanara, ancora oggi, è un punto di riferimento per la città ed è guidato dai due figli che hanno raccolto l’eredità di famiglia. Un negozio a cui guardare per tenere d’occhio le ultime tendenze della moda.
Fagni era un uomo di altri tempi, riservato, impegnato nel sociale ma che non ha mai voluto ostentare quello che faceva, pronto sempre a regalare un sorriso a chi lo conosceva. Lo piangono la moglie Paola, i figli Alessandro e Fabrizio e i due amatissimi nipoti.
A ricordarlo sono in tanti in queste ore. In primis il presidente della Confcommercio Stefano Morandi.
«E’ stato un imprenditore di lungo corso che ha saputo, insieme ai figli interpretare oltre sessant’anni del mondo della moda, ma più di tutto un uomo generoso e sempre gioioso con gli altri – scrive in una nota diffusa ieri Stefano Morandi –. Ha saputo prendere il testimone alla guida dell’azienda di famiglia da suo padre Giuseppe e trasferirlo ai figli Alessandro e Fabrizio con lungimiranza e capacità di delega. Per tanti anni è stato dirigente della associazione, dando sempre un contributo determinato e positivo. È un grande dispiacere personale la perdita di un amico come Fausto questo è quello che mi sento di dire. L’associazione tutta si stringe intorno alla sua famiglia per dimostrare la propria vicinanza».
I funerali di Fausto Fagni si svolgeranno domani mattina (sabato) alle 10 nella chiesa di Sant’Ignazio, in piazza dello Spirito Santo, a pochi passi dal negozio in cui aveva trascorso gran parte della sua vita.
Le condoglianze alla famiglia anche da parte della redazione de La Nazione
Michela Monti