Michele Festa, un grande talento della chitarra . Preludio con gli studenti del Musicale Forteguerri

Il giovane chitarrista virtuoso Michele Festa si esibirà il 3 maggio all'aula magna del seminario vescovile, presentando un programma musicale francese. Ingresso libero con possibilità di offerta.

Un giovane chitarrista virtuoso sarà protagonista di un accattivante fuori programma. Venerdì 3 maggio, nell’aula magna del seminario vescovile (ore 21.30), per la stagione musicale degli Amici dell’Opera, si esibirà Michele Festa, vincitore del primo premio assoluto del prestigioso Concorso chitarristico nazionale "Giulio Rospigliosi" 2024. Nato nel 2003 ad Avellino, Festa ha mostrato un eccezionale talento fin dall’infanzia. Ha iniziato il suo percorso musicale nelle città di origine e ha continuato i suoi studi al Conservatorio "Domenico Cimarosa". Si è poi perfezionato presso il Conservatorio della Svizzera Italiana dove ha avuto l’opportunità di studiare con maestri di fama internazionale, tra i quali Lorenzo Micheli.

Il programma è un originalissimo viaggio musicale attraverso la Francia tra la fine dell’Ottocento e la metà del secolo successivo. Tra gli autori Pierre de Bréville, Gustave Samazeuilh, Albert Roussel, Darius Milhaud, Claude Debussy, Georges Migot, Georges Auric, Pierre Octave Ferroud, Jacques Ibert, Francis Poulenc.

Come sempre, il concerto sarà preceduto dal tradizionale preludio musicale degli studenti e dalle studentesse del Liceo Musicale "Niccolò Forteguerri" di Pistoia. Zoe Aresti e Michele Lorusso ai violini, accompagnati dalla professoressa Caterina Pacini al pianoforte, eseguiranno il Concerto op.3 n.8 in la minore di Antonio Vivaldi. L’ingresso è libero con possibilità di offerta.

Per ulteriori informazioni il numero di riferimento è il 335.5439579.

C.C.