
Un traguardo importante per la pasticceria Mearini di Quarrata, che in questi giorni compie 45 anni. Qualità, accuratezza nei dettagli, attenzione verso la clientela: sono soprattutto questi gli elementi che hanno portato la storica pasticceria di viale Montalbano a diventare un punto di riferimento per gli amanti della pasticceria artigianale e per chi desidera un prodotto unico. Quasi mezzo secolo dunque di vita a Quarrata, per la pasticceria che, con il laboratorio e il punto vendita, ha mantenuto alto il nome di famiglia con tanti prodotti d’eccellenza potenziando le proprie competenze nella produzione artigianale di qualità.
E per festeggiare questo momento importante i fratelli Damiano e Valerio Mearini hanno deciso di lanciare il nuovo Panettone Lamponero, ispirato alla torta best seller della pasticceria. Titolari dell’attività a conduzione familiare, che era stata aperta nel 1977 da babbo Fernando, sono infatti i figli Damiano e Valerio, che hanno saputo dividendosi i compiti lavorare in una sinergia vincente. Mentre Damiano, che ha imparato dai genitori i segreti della pasticceria rielaborandoli con la sua creatività, si dedica alla produzione, Valerio si dedica al rapporto con la clientela.
"Il nostro modo di fare pasticceria predilige l’attenzione ai dettagli e alla qualità a discapito della quantità – hanno sottolineato i due fratelli - Qui alla pasticceria Mearini lavoriamo per creare prodotti curati nei minimi particolari, che soddisfino le richieste dei nostri clienti ma che soprattutto rispettino gli alti standard culinari per i quali siamo ormai conosciuti". E se i prodotti d’eccellenza ormai divenuti dei best sellers della pasticceria sono la Millefoglie e la torta Lamponero, accanto ai deliziosi biscotti e alla pasticceria mignon, sono le torte più originali ad essere molto apprezzate, dedicate a storie e personaggi, oppure personalizzate secondo le richieste del cliente.
Adesso però in occasione del Natale arriva anche l’inedito Panettone in edizione limitata. Impasto a lunga lievitazione, macchiato di cioccolato, con all’interno cubetti di fondente e lamponi, ricoperto da una glassatura "rocher", fatta con nocciole Igp Piemonte, granella di biscotto sbriciolato e cioccolato fondente: il tipico dolce di Natale si sposa con la torta simbolo della pasticceria Mearini.
Per i più golosi soddisfazione garantita, ma sempre senza rinunciare all’alta qualità degli ingredienti e alla tradizione delle feste.
D.G.