
Una collaborazione sempre più stretta fra il comune e i carabinieri forestali di Pescia, che operano con grande attenzione e efficacia sul territorio, è stata al centro di un incontro fra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il tenente colonnello Stefano Cipriani, comandante provinciale di questo importante reparto dell’arma, accompagnato dal vice brigadiere Marco Lauro. L’incontro si è svolto nel Palazzo del Vicario in un clima molto cordiale e collaborativo.
Fra i vari argomenti che sono stati affrontati nel cordiale incontro, la prossima definizione di un progetto molto ampio che vedrà la collaborazione fra gli stessi carabinieri forestali, la polizia municipale e le guardie ambientali volontarie per una serie di controlli sulla montagna pesciatina e non solo i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.
Intanto da oggi il comune di Pescia distribuirà le mascherine della regione Toscana che rischiavano di diventare un problema dato che le edicole del territorio non lo stanno facendo, a parte quella di Collodi. Sono 100mila i dispositivi regionali che da oggi saranno messi a disposizione dei cittadini che potranno scegliere dove rifornirsene. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha organizzato insieme agli uffici comunali una distribuzione capillare.