REDAZIONE PISTOIA

Raccordo Pistoia, camion danneggia la passerella pedonale. “Disposta la demolizione”

Pistoia, il sindaco Tomasi: “La riapertura del tratto a fine lavori, nella giornata di mercoledì”

Il crollo di calcinacci sul raccordo (FotoCastellani)

Pistoia, 19 febbraio 2024 – Paura nella tarda mattina di oggi, 19 febbraio sul raccordo tra Pistoia Ovest e Ponte Europa. Un camion ha urtato la passerella pedonale provocando la caduta di calcinacci sulla strada. In conseguenza all’incidente si è resa necessaria la chiusura del tratto di strada in entrambe le direzioni di marcia per verificare la stabilità del sovrappasso. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale degli uffici tecnici comunali, i tecnici di Anas, polizia municipale e un’ambulanza del 118. Necessarie per la sicurezza le verifiche di stabilità della passerella pedonale danneggiata. Non risultano feriti.

Nel pomeriggio il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi fa sapere che “la ditta incaricata dal Comune è al lavoro per la messa in sicurezza della strada”. Dopo la verifica dei tecnici della struttura, il primo cittadino fa sapere che è “stata disposta la demolizione della passerella. Domani saranno eseguite le operazioni necessarie alla riapertura del tratto, che avverrà a fine lavori, nella giornata di mercoledì”.