Pistoia, 26 settembre 2024 – Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di 22 anni lungo la strada Statale Porrettana. Il giovane si trovava a bordo della sua moto. Lo schianto è avvenuto un chilometro dopo il 44° Parallelo, in direzione Porretta. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale di Pistoia.
La vittima, originaria di Pistoia, stava affrontando, probabilmente come tante altre volte, le curve della Porrettana, una delle mete predilette di tutti gli amanti delle due ruote. Insieme a lui c’era un amico, rimasto illeso. In base ad una prima ricostruzione, il 22enne sarebbe scivolato sul lato destro della strada e la motocicletta sarebbe rimasta incastrata sotto il guard rail mentre il giovane è volato a testa in giù nella scarpata sottostante. Una caduta di almeno quattro metri per poi atterrare tra i rovi.
I soccorritori lo hanno recuperato e riportato sul piano stradale prima di iniziare le manovre di rianimazione. E’ stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma il cuore del ragazzo si è fermato prima che potesse atterrare.