REDAZIONE PISTOIA

Il mercato in fermento Poste, industria e tessile alla ricerca di personale "C’è voglia di ripresa"

Sono numerose e variegate le posizioni aperte in tutta la provincia. Dal portalettere al perito chimico di laboratorio, dal tecnico esperto. nella gestione dei macchinari all’impiegato: ecco la nostra selezione .

Il mercato in fermento Poste, industria e tessile alla ricerca di personale "C’è voglia di ripresa"

Il mercato del lavoro è in fermento: tante e diversificate le offerte attive sul territorio della nostra provincia. I settori con richieste di lavoratori sono i più disparati: sono molto gli annunci legati al settore industriale tessile, ma ci sono anche richieste dall’edilizia, dalla ristorazione e dall’ambito dei servizi energetici. Vediamo insieme le offerte più interessanti attualmente aperte. Partiamo da Poste Italiane che ricerca in provincia di Pistoia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Bisogna però affrettarsi: le domande potranno essere inviate entro oggi, 5 marzo, sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https:www.posteitaliane.it, nella sezione "Carriere" dedicata a "Posizioni aperte" in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione. I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.

Nel settore industriale, l’agenzia di lavoro OpenJob ricerca un pesatore di tintoria per lavoro nella zona di Agliana. Si richiede esperienza nella mansione (preparazione miscele sia in polvere che liquide) è disponibilità a lavorare su turni. Per informazioni e candidature, il contatto è 0574 1597598, o via e-mail a [email protected]. Allo stesso numero è possibile candidarsi come addetto alle macchine di roccatura per un’azienda di Montale. La figura professionale dovrà regolare e gestire la macchina roccatrice e dare la disponibilità per orario full-time, anche su turni.

Synergie Italia Spa, invece, ricerca un responsabile qualità nel settore tessile: la figura lavorerà nel laboratorio chimico e si occuperà di svolgere analisi e prove su fibre tessili svolgendo test di controllo e certificazione su tessuto non tessuto. Il numero a cui presentare la propria candidatura è lo 0572 70092. Sempre a questo numero, ci si può candidare per un posto come operaio macchine "Shima" che avrà il compito di controllare la macchina durante la produzione di maglie. L’azienda valuta positivamente persone con esperienze di lavoro consolidate in tessitura, roccatura, ritorcitura. In Valdinievole si ricerca, invece, un impiegato amministrativo per attività di prima nota, registrazione fatture, liquidazione Iva, registro ordini,fatturazione elettronica. In questo caso, per candidarsi, occorre contattare lo 0572 428419 oppure scrivere via e-mail a [email protected]. Infine, si ricerca un tessitore (no ambito maglieria) con esperienza per lavoro tempo pieno, da lunedì a venerdì, su turni. Viene offerto contratto a tempo indeterminato. Contatti e candidature al 393 9431136 e via e-mail all’indirizzo [email protected].

Passando al settore edile, azienda pistoiese ricerca quattro muratori da assegnare a lavori di ristrutturazione. Viene richiesta minima esperienza nel settore e forza fisica. Per informazioni contattare il signor Francesco Scalise al numero telefonico 347 0189788. Tornando al settore industriale, ma stavolta alimentare, l’agenzia During Spa ricerca un magazziniere mulettista con relativo patentino in corso di validità. La persona verrà inserita in magazzino per la preparazione degli ordini e dovrà entrare nelle celle frigorifere a -20 gradi per il prelievo dei prodotti. Contatti e candidature allo 0574 757469 e alla e-mail [email protected]. A Larciano, invece, Sara Plast Srl ricerca un operatore addetto alle materie plastiche: la persona, infatti, si occuperà di estrarre i lavorati dalla pressa, rifilarlo e confezionarlo. Il lavoro è strutturato su due turni (6-14 e 14-22) dal lunedí al venerdí. Informazioni e candidature a Luca Barghini, reperibile al numero 348 6952416 oppure all’e-mail [email protected]. Infine, ben venti posti di lavoro disponibili presso l’agenzia ManPower per azienda operante nel settore dei servizi in cerca di venti operatori telefonici: le risorse si occuperanno di assistenza clienti del settore energia e servizi aggiunti. Candidature allo 0573 994612 o [email protected]. Da parte della redazione, un grande in bocca al lupo a tutti i candidati.

Francesco Storai