
Sarà garantita l’assistenza sanitaria a chi trascorre le vacanze. estive sulla Montagna Pistoiese (Foto di repertorio)
A partire dal 4 agosto prossimo sarà attivo, presso il Comune di Abetone Cutigliano, il servizio di Guardia Medica Turistica, e resterà operativo fino al 29 agosto 2025. Il servizio sarà svolto presso il distretto Ausl Toscana Centro in Via Brennero 394, con questo calendario: tutti i lunedì di agosto, dalle 13 alle 20; tutti i mercoledì e venerdì di agosto (escluso il primo agosto), dalle 8 alle 15. Il servizio – fa sapere l’azienda – garantirà assistenza sanitaria primaria ai turisti che trascorreranno le vacanze estive sulla Montagna Pistoiese, affiancandosi agli ambulatori di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) che sono presenti nelle località di Cutigliano, Marliana, San Marcello e Taviano e che sono attivi ogni giorno dalle 20 alle 8 e anche in orario diurno nei festivi e prefestivi, contattabili tramite il numero unico 116117 .
Inoltre – comunica ancora l’azienda sanitaria – i Medici di Famiglia del territorio si sono resi disponibili a erogare prestazioni a beneficio dei turisti, secondo quanto previsto dall’Accordo Collettivo Nazionale di Medicina Generale. Le prestazioni saranno soggette a un compenso diretto da parte del cittadino, con tariffe di 20 euro per la visita ambulatoriale e di 35 euro per la visita domiciliare.
L’azienda rende infine noti i riferimenti che sono consultabili su internet per gli ambulatori, gli orari e le sedi e che di seguito riportiamo: “https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/emergenza-e-urgenza/guardia-medica-turistica “ t “_blank”
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/emergenza-e-urgenza/guardia-medica-turistica