
Sandra Palandri è la nuova amministratrice unica di Farcom: lo ha comunicato il sindaco Alessandro Tomasi in occasione dell’ultimo consiglio comunale. Palandri, che resterà in carica per tre anni, prende il posto dell’amministratore uscente Alessio Poli. E’ stata l’assemblea di Farcom, su proposta del Comune di Pistoia, a nominarla all’unanimità. Il sindaco stesso ha poi ringraziato Poli per l’attività svolta in questi anni: eletto nel 2017 con la precedente amministrazione, era stato riconfermato dalla giunta attuale. Per lui è pronta una nuova avventura: è stato infatti selezionato come direttore generale di iCare, la multiservizi del Comune di Viareggio a cui è stata affidata anche la gestione delle farmacie comunali.
Quanto a Farcom, invece, inizia l’era Palandri: professione farmacista (ha sempre lavorato per una struttura privata), ha ricoperto per due mandati la carica di presidente di Federfarma Pistoia. E adesso è pronta a raccogliere il testimone di Poli alla guida delle farmacie comunali pistoiesi, in prima linea come tutte le altre anche durante la pandemia da coronavirus.
"Sono entusiasta di questo nuovo incarico nonché estremamente soddisfatta per essere stata selezionata – afferma la dottoressa – Alessio Poli ha operato molto bene in questi anni e io mi impegnerò a fondo per non farlo rimpiangere. Lavorerò nel solco delle linee guida che ha tracciato provando al tempo stesso a metterci del mio".
Palandri specifica di essere già pienamente operativa nello svolgimento delle proprie funzioni, anche se è ancora presto per parlare di priorità.
"Farcom è un’azienda complessa e prima di tutto voglio conoscerla a fondo – mette in chiaro – sto iniziando a prendere contatti con gli uffici e a conoscere le varie situazioni, un passo per volta. Solo una volta che avrò chiare tutte le necessità sarà possibile parlare delle priorità e degli obiettivi. Quello che è certo è che mi cimento in questo nuovo ruolo con grande entusiasmo pur con la consapevolezza che si tratta di una sfida importante che richiede competenze diverse da quelle che ho messo in campo finora".
Alessandro Benigni