PISTOIA
"Occorre un cambio di passo nella gestione del territorio. Serve cambiare la politica del Consorzio". Con questo grido di battaglia, la lista "Puntualità, efficienza, passione" è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nei locali di Toscana Fair, a Pistoia. Punta a vincere le prossime elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: votazioni che si terranno dal 1° al 5 ottobre con orario 9-19: dal 1° al 4 ottobre nei seggi costituiti nelle sedi consortili di Firenze e Pistoia e nelle Unioni del Comuni e sabato 5 ottobre in 45 seggi sparsi per tutti i principali comuni del comprensorio del Medio Valdarno.
"È necessario vincere in tutte e tre le sezioni, per avere la maggioranza dei consiglieri, che sceglieranno il prossimo presidente. Puntiamo su Lorenzo Cecchi De Rossi, ex direttore del Consorzio, un uomo che ha competenza e lasciato un incarico remunerato per candidarsi alla presidenza. Non c’è più tempo da perdere, alla luce dei cambiamenti climatici".
Hanno aderito a "Puntualità, efficienza, passione", tra gli altri, Confindustria, Distretto Rurale-Vivaistico, Cna, Cia Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Unione Piccoli Proprietari e Confcooperative. In ballo la gestione di 31 milioni di contributi che i cittadini di questo territorio hanno versato nelle casse del Consorzio. I rappresentati del Consorzio vengono scelti attraverso le elezioni consortili, che si tengono ogni 5 anni. Ai fini delle elezioni, i consorziati sono suddivisi in tre sezioni elettorali e la suddivisione è effettuata in modo che ciascuna sezione rappresenti un uguale carico contributivo. A ogni sezione elettorale compete un numero di membri dell’Assemblea pari a 5. L’elenco completo dei nominativi dei candidati per ciascuna lista è pubblicato sul sito www.cbmv.it. Sono elettori i consorziati, maggiori di età, che, in possesso dei requisiti di legge, si trovino iscritti nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto, consultabile sul sito: www.bonificalvoto.toscana.it. Gianluca Barni