Applausi alle studentesse del percorso "Benessere"

Diploma di maturità conseguito frequentando l’ultimo anno all’istituto . Einaudi grazie a un protocollo tra le scuole. La soddisfazione della preside

Migration

Continua il viaggio tra le scuole della nostra provincia: stavolta tappa. Grande soddisfazione per la conclusione del percorso scolastico delle studentesse dell’indirizzo benessere del De Franceschi Pacinotti all’istituto Luigi Einaudi. Le ragazze che, dopo aver ottenuto l’anno scorso la qualifica regionale quadriennale del Benessere al Pacinotti, hanno voluto proseguire gli studi all’istituto Einaudi partecipando al progetto di raccordo “Ponte del Benessere” si sono diplomate quest’anno superando brillantemente l’esame di maturità. Grazie infatti a un protocollo di intesa l’istituto Einaudi ha accolto le ragazze in quinta e ha collaborato con l’Ipsaaabi De Franceschi Pacinotti alla possibilità del passaggio dal percorso di formazione a quello di istruzione che si conclude con il diploma.

"Con questo risultato le nostre ragazze dopo aver ottenuto la qualifica di Operatore e di Tecnico del Benessere hanno dimostrato di avere comunque acquisito una preparazione tale da poter poi frequentare il quinto anno all’istituto Einaudi e affrontare l’Esame di Stato per il diploma di maturità – ha dichiarato la dirigente scolastica del De Franceschi Pacinotti Concetta Saviello senza nascondere la soddisfazione per il risultato conseguito – le alunne hanno riempito di orgoglio il nostro istituto perché hanno mostrato con i fatti di aver ricevuto una preparazione di qualità, stimoli e motivazione che le hanno spinte a cogliere la possibilità di ampliare ulteriormente le loro conoscenze all’Einaudi e raggiungere anche questo traguardo importante".