
Questione di poche ore ormai e per lei si aprirà un capitolo professionale nuovo che la vedrà impegnata, per quasi cinque anni, in un incarico di assoluto prestigio: da domani Annalisa Giunti sarà dirigente, vicecomandante, della polizia municipale di Modena, un corpo che comprende ben 250 fra uomini e donne in servizio. La dottoressa Giunti sarà a capo della protezione civile, del personale e dei servizi amministrativi.
L’incarico, che ha già firmato, è l’esito di un recente concorso vinto e per il quale Annalisa Giunti ha preso l’aspettativa dopo una carriera di 22 anni quale funzionario al comando di Pistoia con il ruolo, attuale, di commissario in servizio. Il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli le ha dato il benvenuto nei giorni scorsi nel corso di un incontro in municipio in cui ha valorizzato il ruolo che Giunti avrà anche nella Protezione Civile: "Un tassello importante – ha detto nel corso della presentazione – , che siamo contenti sia andato a buon fine, per il potenziamento dell’organico del corpo su cui ci siamo impegnati a investire nell’ambito di un piano più ampio per migliorare le condizioni di sicurezza della città".
Annalisa Giunti, che ha 53 anni, ha diretto il comando di Pistoia per cinque anni e mezzo dal 2012 al 2017. Non ha potuto fare, per i noti motivi, un rinfresco per salutare tutto il personale. Ha inviato, a ognuno, una mail per ringraziarli. La redazione la saluta, le augura buon lavoro e il proseguimento di una brillante carriera.
lucia agati