REDAZIONE PISA

Pisa, è fumata nera Zerbin alla Cremonese. Ancora in lizza Simeone, Nzala più vicino

Decisiva la mossa a sorpresa della società grigiorossa, neopromossa come i nerazzurri. Tifosi in fibrillazione per il rebus-abbonamenti

L’ultimo allenamento ieri mattina a Morgex (foto Pisa Sporting Club)

L’ultimo allenamento ieri mattina a Morgex (foto Pisa Sporting Club)

di Lorenzo VeroPISAAlessio Zerbin non sarà un calciatore dl Pisa. Dopo una trattativa che andava avanti da settimane, alla fine è arrivata la fumata nera. Una situazione inaspettata, considerando che, come raccontato, la società nerazzurra aveva trovato da tempo l’accordo con il Napoli per la formula del trasferimento, quella del prestito con obbligo di riscatto che sarebbe scattato a condizioni facilmente raggiungibili. Dopo anche un’iniziale apertura da parte del giocatore, alla fine non è stato trovato l’accordo finale tra la società e l’entourage dello stesso Zerbin.

Il tutto a causa anche della mossa all’ultimo minuto da parte della Cremonese, che da domenica sera si è inserita con prepotenza nella trattativa.Alla fine, il club grigiorosso ha convinto il calciatore e le persone a lui vicine – e la cosa non è stata affatto gradita dal Pisa – che hanno così optato per la destinazione lombarda, raggiungendo i futuri compagni in ritiro già nella serata di ieri. Un’operazione sfumata che fa male, considerando che la Cremonese (che ha chiuso anche per l’arrivo in difesa di Baschirotto dal Lecce), nel campionato che sarà si presenta, essendo a sua volta una neopromossa, come una diretta concorrente del Pisa per la salvezza.

Tra i tifosi – che sono ancora in trepidante attesa di avere notizie relative agli abbonamenti – c’è chi sui social ha iniziato a mostrare un po’ di dubbi. Resta al momento da capire se questo mancato trasferimento possa presentare delle ripercussioni anche sull’affare Simeone, che continua ad andare avanti attraverso i dialoghi, senza al momento però alcuna accelerata. Al momento il giocatore sul tavolo continua ad avere solamente l’offerta del Pisa, ma il caso-Zerbin insegna: nel calciomercato, finché non si firma, nulla è scontato.

Il Torino ha manifestato interesse per il giocatore. Restando in tema di trattative attualmente latenti, il Belgrano al momento non ha ancora accettato la nuova offerta presentata dal Pisa per Mariano Troilo. L’attesa dall’Argentina è un tema già vissuto nell’estate pisana, con la trattativa per Vignolo poi lasciata perdere dalla dirigenza nerazzurra a causa delle continue richieste differenti da parte dell’entourage del calciatore. Stesso discorso per quanto riguarda Aebischer. La formula sulla quale il Pisa vuole lavorare è quella del prestito con diritto di riscatto. Al momento però non ci sono passi avanti col Bologna. Buone notizie, invece, sul fronte Nzola. L’attaccante è in rottura con la Fiorentina: Stefano Pioli lo ha lasciato fuori dalla lista dei convocati per la tournée in inghilterra della squadra viola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su