LORENZO VERO
Sport

Troilo e Nzola, i nomi caldi

Proseguono le trattative per rinforzare la rosa di Gilardino nei punti nevralgici

Nzola ha detto no al Flamengo

Nzola ha detto no al Flamengo

Lo avevamo definito un weekend da bollino rosso per il Pisa, e così si è verificato. Grandissimo lavoro per la dirigenza nerazzurra in queste ore, con sia l’amministratore delegato Giovanni Corrado che il direttore sportivo Davide Vaira presenti a Morgex. Si avvicina sempre più Mariano Troilo ai colori nerazzurri. Il difensore argentino è da tempo il grande obiettivo della società per il reparto arretrato: il fatto è noto da tempo. Così come è noto da tempo l’accordo con il giocatore è stato raggiunto, mentre resta da limare al momento le ultime divergenze con il Belgrano. Intesa che sembra prossima al raggiungimento, sulla base dell’acquisto per una cifra di poco superiore ai 4 milioni di dollari per il 50% del cartellino, con la possibilità da parte del Pisa per acquistare il resto nell’estate successiva. La trattativa iniziale prevedeva invece l’acquisto del giocatore lasciando agli argentini il 30% di percentuale sulla rivendita del giocatore. Le cifre soddisferebbero le richieste presentate dal Belgrano. Ma a certificare la bontà dei dialoghi è un indizio social lasciato dal padre di Troilo, Sebastian, che su X ha postato la maglia del figlio scrivendo: "Grazie mille per ogni momento condiviso. Hai sempre dato tutto per questi colori, ti amo".

Passando all’attacco, nonostante l’interesse del Flamengo delle ultime ore, M’Bala Nzola sembrerebbe aver rifiutato la destinazione, lasciando il Pisa come unica opzione possibile attualmente per l’attaccante angolano di proprietà della Fiorentina.

Per quanto riguarda Alessio Zerbin, smentite al momento le voci uscite nelle ultime ore riguardanti un suo prossimo accordo raggiunto con la Cremonese. Confermato l’accordo raggiunto tra le parti, sia con il Napoli che con il giocatore, per il trasferimento a Pisa, che dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore, terminato il ritiro di Dimaro del club azzurro. L’obiettivo del club è quello di avere il giocatore a disposizione per la tournée in Germania di inizio agosto. Per il Cholito Giovanni Simeone continuano i dialoghi, iniziati venerdì anche con l’agente del giocatore, Moggi (lo stesso di mister Gilardino). Prosegue intanto il lavoro in uscita: è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Lisandru Tramoni allo Zurigo in Svizzera, il giocatore ha firmato un contratto di tre anni. Il giocatore era impegnato nel corso del ritiro di Morgex nelle ultime ore.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su