
Giovanni Simeone è il primo giocatore nella lista del Pisa per rinforzare l’attacco
Di Lorenzo Vero
La testa del Pisa (dei tifosi, ma anche dei dirigenti) nella giornata di ieri ha spostato le attenzioni su quanto accaduto a Dimaro, sede del ritiro del Napoli. Nell’allenamento mattutino il Cholito Simeone ha lasciato il campo sorretto dai membri dello staff tecnico e sofferente in volto. Una notizia che ha scosso gli animi anche della società pisana, con il direttore sportivo Vaira e l’amministratore delegato Giovanni Corrado che hanno assistito agli allenamenti di Gilardino seduti in panchina, ma sempre attivi con il telefono in mano. Secondo quanto raccolto, dai primi accertamenti l’infortunio sembra risultare di lieve natura, anche se nei prossimi giorni ne sapremo di più. L’attaccante ha così saltato l’amichevole del Napoli contro il Catanzaro. I contatti con il Pisa proseguono spediti anche con il suo entourage. Con il Napoli, come noto, la formula sulla quale le parti stanno lavorando è quella del trasferimento a titolo definitivo. Nelle ultime ore il Torino sembra aver messo nei propri radar il Cholito, ma quella dei nerazzurri resta l’unica offerta concreta sul piatto, e il giocatore, dopo sembra indirizzarsi sempre più verso il sì definitivo.
Un sì che ha già dato da tempo Zerbin (partito dalla panchina in amichevole). Una volta terminato il lavoro dei campioni d’Italia a Dimaro, sarà finalizzata la cessione e l’esterno si unirà alla squadra nerazzurra. Il trasferimento, in questa casa, dovrebbe trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda Aebischer prosegue la trattativa del Pisa. Anche in questo caso, la parola d’ordine è "fiducia", tanto cara al diesse.
Il fatto che il Sassuolo abbia chiuso a centrocampo per Koné potrebbe far allentare il pressing ai neroverdi. I nerazzurri lavorano sul prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, intanto, è stato schierato titolare da Italiano nella partita del Bologna contro il Sudtirol. Il club rossoblù non ha necessità di cedere, così completerà la trattativa solamente alle condizioni ritenute maggiormente soddisfacenti. Per Troilo, dopo il nuovo no da parte del Belgrano, il Pisa avrebbe presentato una nuova offerta che accoglierebbe tutte le richieste da parte del club argentino, seppur in divisa in due tranche per l’eventuale acquisto definitivo. Attesa una nuova risposta. Il giocatore avrebbe già dato l’ok. Intanto, prosegue il lavoro anche in uscita: ufficiali i prestiti dei giovani Bocs e Primasso alla Vis Pesaro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su