LORENZO VERO
Sport

Capitale del Beach Soccer. Scatta il grande weekend

Le due giornate finali della Poule Promozione e della Poule Scudetto

La conferenza stampa di presentazione del grande weekend

La conferenza stampa di presentazione del grande weekend

Il grande beach soccer sbarca per la prima volta a Tirrenia. La Puntocuore Beach Arena del Centro di Preparazione Olimpica ospita, fino a domenica, l’ultima tappa della regular season della Serie A Q8 2025: in programma ci sono le due giornate finali della Poule Promozione e la volata per la Poule Scudetto.

È un debutto storico: il "tempio" della nazionale Italbeach accoglie così venti squadre per quattro giorni di gare decisive che assegneranno i pass per i play-off promozione (4-6 agosto) e la Final Eight (7-9 agosto) di Cirò Marina. Venticinque partite in calendario, dirette streaming sul canale YouTube della LND, e tanto spettacolo anche fuori dal campo: l’Energy Village Q8, in Piazza dei Fiori, animerà le giornate con gonfiabili, giochi e dj set serali.

Promotore della tappa è il Lenergy Pisa, presente al CPO con uno stand dedicato per coinvolgere il pubblico. "Siamo orgogliosi di portare qui le migliori squadre del campionato – afferma il presidente Alessandro Donati – È un traguardo sportivo ma anche un’occasione per valorizzare il territorio". "Giocare nella casa della Nazionale è un valore simbolico – dice Roberto Desini, responsabile del Dipartimento Beach Soccer – Il format con partite spettacolari ed Energy Village dimostra che questo è anche un evento sociale".

La Toscana, sottolinea Paolo Mangini (presidente CR LND), è "onorata di ospitare una tappa così prestigiosa". Durante la conferenza stampa di presentazione, spazio anche al progetto “Un assist alla prevenzione” promosso con AIRC per sensibilizzare sull’esposizione al sole.

Q8, title sponsor del campionato, ribadisce l’impegno per ambiente e territorio: "Con progetti come Sailing for Change e Pulifondale – spiega Francesco Cappelli – promuoviamo la sostenibilità e il valore dello sport come energia positiva".

"Pisa è ancora protagonista – conclude Fabio Perrone, Lenergy – dopo la Serie A e il Giro d’Italia, accoglie il meglio del beach soccer italiano". Alessandro Donati, presidente Lenergy Pisa aggiunge: "Siamo molto soddisfatti di essere per la prima volta promotori di una tappa di Serie A di beach soccer: un traguardo importante. È anche un’opportunità concreta per il pubblico di vivere da vicino uno spettacolo di alto livello". Questi gli appuntamenti: oggi Pisa vs. Roma alle 17:45, sabato vs. Cagliari alle 17:15, domenica vs. Bologna alle 17:15. Ingresso gratuito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su