
Il Viareggio Beach Soccer si aggrappa al suo fuoriclasse Bruno Xavier per piegare il We Beach Catania e riscattare la...
Il Viareggio Beach Soccer si aggrappa al suo fuoriclasse Bruno Xavier per piegare il We Beach Catania e riscattare la sconfitta di mercoledì con l’altra formazione etnea, la Domusbet. Il brasiliano sigla una tripletta determinante nel successo dei bianconeri 5-4 che a Castellammare si mettono in tasca 3 punti che li portano a quota 10 e li avvicinano alla Final Eight di Cirò Marina (7-9 agosto). Un obiettivo da certificare nel terzo appuntamento della Poule Scudetto di Serie A a Tirrenia, dal 18 al 20 luglio. Di Genovali e Bernardo Lopes le altre due reti di una vittoria preziosissima, giunta al termine di una gara parecchio complicata: avanti 1-0 in avvio, la VBS subisce 3 gol in 4 minuti nel secondo tempo, ma poi opera il controsorpasso, portandosi dall’1-3 al 5-3, rendendo così vano il quarto centro del We Beach.
Alla lista degli assenti che già includeva Jordan e Camillo Augusto si aggiunge Eudin, che ha rimediato un infortunio nella sfida di mercoledì col Catania. Carpita, Bruno Xavier, Sassari, Genovali e Remedi formano il quintetto iniziale scelto da Corosiniti. I bianconeri sbloccano il risultato dopo neppure un minuto: Bruno Xavier si inventa una giocata da prestigiatore, allarga per Sassari che lascia sfilare per Genovali, il cui destro in corsa non lascia scampo a Giordani.
Il We Beach preme nella fase iniziale di secondo tempo e con Chiky pareggia, per poi ribaltare il punteggio con Giordani (botta dalla propria metà campo deviata da Giuffrida). Il 3-1 catanese lo fa Duarte. Ci pensa Bruno a riaprire la gara su punizione. Viareggio perde poi per espulsione (doppio giallo) Remedi ma completa la rimonta con stupenda azione corale avviata da Carpita, proseguita da Rombi e Matteo Santini (in foto) e finalizzata da Bernardo Lopes.
Il gol galvanizza la VBS che un minuto dopo ribalta tutto con la rasoiata letale di Bruno. Il leader carioca si ripete poco dopo con punizione chirurgica che gli vale la tripletta (e c’è la seconda ammonizione per Zurlo, pure lui espulso). We Beach riaccorcia con Rafinha sul 5-4, poi conservato da Gean Pietro con un paio di grandi paratone nel finale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su