
Il viareggino Luca Remedi (classe ’97) del Pisa Beach Soccer convocato in Nazionale
Mentre la Serie A di beach soccer sta per far tappa a Tirrenia sul litorale pisano da giovedì 17 fino a domenica 20 luglio al Centro di Preparazione Olimpica, il commissario tecnico della Nazionale italiana di beach soccer Emiliano Del Duca ha diramato l’elenco dei convocati per il prossimo raduno di Castellammare di Stabia, in vista delle qualificazioni della Divisione A degli Europei in programma poi dal 9 al 14 settembre a Viareggio.
E ci sono ben 5 viareggini: 3 del Pisa (il portiere Leandro Casapieri, il talentuoso Tommaso Fazzini e la novità Luca Remedi che è alla prima chiamata in azzurro) e 2 del Viareggio (Gianmarco Genovali ed Alessandro Remedi). Non c’è più il difensore Luca Bertacca (viareggino del Pisa) poiché, esattamente come fece il portiere Andrea Carpita un anno fa, ha scelto di lasciare la Nazionale per potersi dedicare completamente al Viareggio Calcio una volta terminata la stagione del beach con il club.
In Nazionale i giocatori convocati della Vbs però sono quattro in totale perché oltre a Genovali e ad ’Ale’ Remedi ci sono pure il portiere Gean Pietro Negrini e Samuele Sassari.
I giocatori convocati si raduneranno a Castellammare di Stabia già lunedì 21 luglio, all’indomani degli impegni del campionato di Serie A e due giorni prima dell’ufficializzazione della lista definitiva dei convocati per le gare contro Danimarca, Estonia e Cechia dal 25 al 27 luglio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su