Pisa, 30 agosto 2024 - I carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo per rapina in concorso e denunciato lo stesso per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Un secondo soggetto è stato segnalato in stato di libertà per lo stesso reato.
L'episodio si è verificato nella tarda notte di ieri, quando i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso un'abitazione a seguito di una richiesta d'intervento al 112. Due uomini, che si erano presentati a casa di un residente di Pisa per un incontro precedentemente concordato tramite un sito di incontri, avrebbero minacciato la vittima con un coltello, rubando un orologio del valore di circa 2.000 euro.
I carabinieri hanno rintracciato uno dei due nei pressi dell'abitazione, trovandolo in possesso di tre cacciaviti di grosse dimensioni. L'uomo, già gravato da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lucca per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Pisa. Il complice, identificato in un secondo momento, è stato denunciato in stato di libertà. Gli strumenti di scasso sono stati sequestrati, mentre la refurtiva non è stata rinvenuta.