
Un gruppo di golfisti partecipanti al Cosmopolitan Itinera Challenge
Pisa, 9 gennaio 2020 - Dopo la gara inaugurale del 2020 al Golf Club Tirrenia dello scorso giovedì, è toccato al Cosmopolitan ospitare la prima tappa dell'Itinera Challenge. Giuliano Giovannini (Parco di Firenze) ha ottenuto il miglior risultato assoluto (20 punti lordi); nel netto di prima categoria c'è stato il successo di Alberto Carusi (Montecatini) con 30, seguito da Alessandro Fanucchi (29, Castelfalfi). In seconda Corrado Ricetti (Laghetto) ha preceduto Alexander Miller (Vicopelago), entrambi con 35. Cristina Vatrella (29) e Marco Becherini (34) sono stati premiati come prima lady e primo senior.
Passando alle competizioni dello scorso fine settimana, la Coppa Hotel Bristol ha inaugurato il calendario agonistico del Cosmopolitan. Il giovanissimo livornese under 12 Paolo Perrino, tesserato per Castelfalfi e uno dei giocatori più promettenti a livello toscano e nazionale, ha vinto in prima categoria con 34 punti davanti a Massimo Tarrini (31), ma il miglior punteggio assoluto è stato ottenuto dal fiorentino Lisandro Mazzuoli (Ugolino) con 32 punti lordi. In seconda categoria Claudio Giuntini (36) ha avuto la meglio su Renzo Novelli (35) e in terza Alessandro Pistilli (Tirrenia) con 38 ha preceduto Massimo Tarrini (34). Prima lady Monica Maccanti (31) e primo senior Luca Giovanni Perrino (34), padre di Paolo. La Louisiana dei pacchi di Befana è stata invece vinta dalla squadra composta da Massimo Tarrini, Carlotta e Clementina Corrias, Fabrizio Ponzanelli con 47 punti lordi. Nel netto successo di Andrea e Lorenzo Baudone, Donato Taurino e Silvio Battistini con 48.
Per quanto riguarda, infine, il Golf Club Tirrenia, la seconda tappa del circuito Marenia d'inverno è stata vinta in prima categoria da Federico Grabau (36 punti), sceso a 11,2 di handicap e seguito dal compagno di circolo Roberto Lazzerini (35). In seconda categoria Massimo Reitano (Cinque Laghi) con 41 punti ha fatto il vuoto dietro di sé e ha abbassato il suo handicap a 16,5; Monica Pini si è piazzata seconda con 37. Renato Vaira ha invece vinto il primo premio lordo con 27 punti, miglior risultato assoluto.