
Una pre-inaugurazione a numero chiuso, riservata a mille ingressi rigorosamente su prenotazione – nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – e l’omaggio per ciascuno di un paio di scarpe antinfortunistiche, riservato alle partite Iva lunedì 5 luglio, a partire dalle 18. E ieri mattina, la visita riservata alle autorità alla presenza dei sindaco Michele Conti. Oggi, invece, via libera alla vendita ad ingresso libero, con l’apertura al pubblico vera e propria per il nuovo punto vendita Bricoman , il colosso del fai da te, con 28 store presenti sul territorio nazionale, che si è insediato nell’ex area industriale della Galazzo Vacis. Nella stessa are in cui sta sorgendo il nuovo centro commerciale che entro la fine del’anno vedrà arrivare anche lo store Sogergross (con circa 70 addetti) e il punto di ristoro Roadhousealtre due grandi catene.
"Bricoman Italia ha scelto Pisa – ha detto il sindaco Michele Conti, ieri mattina in visita al punto vendita – per aprire un nuovo grande punto vendita realizzando un investimento importante che ha permesso anche di riqualificare un’area che per molti anni è stata lasciata all’abbandono. Un’opportunità per tutto il territorio e per tanti ragazzi e ragazze che lì potranno trovare una propria dimensione professionale. A tutti loro ho augurato buon lavoro".
Ma la ricerca di personale per il colosso del fai-da-te, non si è ancora esaurita. E infatti l’azienda di grande distribuzione cerca ancora decine tra venditori, addetti alla logistica e cassieri da impiegare nel punto vendita che a luglio sarà aperto nel polo commerciale ex Vacis a Pisa. Per candidarsi è necessario compilare uno dei form nella sezione “lavora in Bricoman” del sito web www.bricoman.it.