
Carabinieri (foto di repertorio)
Pisa, 14 aprile 2019 - La truffa della frutta. Te la propongono. Ti confondono con i discorsi e poi ti rubano tutto. E’ successo di nuovo a Pisa, in zona Porta a Lucca. Nel giorno del mercato, quando l’affluenza in zona è alta. Un anziano il 13 aprile 2019 è stato avvicinato da due uomini che lo hanno raggirato con la scusa di vendergli della frutta «a buon prezzo».
A raccontare l’episodio sui social è la nipote che racconta: «A mio zio di 90 anni, con la scusa di dare della frutta a buon prezzo, hanno estratto dal portafogli tutto i soldi che aveva». «Gli hanno consegnato due buste», prosegue la donna, quindi, il furto. E’ caccia a due uomini. «Sono scappati a tutta velocità contromano nelle stradine di Porta a Lucca». «Si tratta di due persone sui 40 anni, accento napoletano», fuggite «con un furgone tipo Fiorino/Doblo’ bianco Fiat. ATTENZIONE!».
Molti i commenti al post che mette in guardia da questa truffa che è stata già segnalata altre volte sul nostro territorio. La signora annuncia la denuncia ai carabinieri.