MARINA DI PISA
In palio c’è il pass diretto per la finale di Marina di Pisa per due artisti. Stasera alle 22 sul palco di Eliopoli Summer, in piazza Antonio Madonna a Calmbrone, va in scena la penultima eliminatoria di Notti di Talento, il talent show di canto e ballo prodotto dall’associazione culturale Mediterranea Music (direttore artistico Stefano Bini, direttore di produzione Michele Ammannati e condotta da Ilaria Belli e Leonardo Ghelarducci), di cui La Nazione è media partner esclusivo. Sono 13 le esibizioni in programma con talenti provenienti da tutta la Toscana, ma anche da fuori regione e dall’estero e che vanno a caccia del proprio sogno di riuscire a trasformare la loro passione per la musica in un’attività finalmente professionale. In palio, infatti, per gli oltre sessanta ragazzi che alla fine avranno partecipato alle selezioni non c’è solo il premio al vincitore finale, ma anche due premi di categoria per cantanti e ballerini.
L’artista che vincerà la sezione canto avrà la possibilità di incidere un brano inedito con la produzione professionale dell’etichetta Tnp records, accompagnato da un videoclip realizzato dal videomaker Roberto Gabriele. Mentre per la danza c’è in palio una borsa di studio del valore del 50% alla prestigiosa accademia Tauriadance diretta da Rocco Greco e che vede tra i maestri Francesco Italiani. L’accademia dopo avere preso visione dell’esibizione vincitrice indirizzerà l’artista o gli artisti verso il percorso professionale più appropriato.
Ecco tuti gli artisti in gara stasera: Samuele Giampieri, Rachele De Santis, Jonathan Buscicchio, Matteo Franchetti, Alessio Maraia, Johanna Paolinelli &Grace, Veronica Paoli (che arriva da Arezzo), Ilaria Orlandi, Sonia Sax, Aurora Buonanno (danza), Sofia Fratarcangeli e Cristian Noro (entrambi da Frosinone) e la russa Mariia Shepeleva. La giuria sarà composta da Alessandro Cerri, Denise Denegri, Gianna Martorella, Debrah e Ilaria Moretti. Notti di Talento ha il sostegno di Tecnocasa, Tecnocasa per le imprese, centro estetico The Mirror di Pisa, Seven Stars, Service Marine, Villa Rondini, Poggianti, Masoni, Acque, British School, Farmacie Comunali, Carpensalda e Overmarine.