PISAVenerdì 10 gennaio, Sinedades presenta all’Exwide il nuovo album omonimo con un concerto speciale. Fondato da Erika Boschi e Augustín Cornejo nel 2016, Sinedades è un progetto che si ispira al tropicalismo degli anni ’70 ma viaggia libero tra scrittura, lingua e tradizione, definendo uno stile che nel tempo è diventato unico e originale.
Fin dall’inizio la musica di Sinedades unisce world music e musica popolare brasiliana, europea e sud americana, vibrazioni pop, tradizione e influenze jazz in uno stile libero da confini rigidi. Dopo il primo lavoro discografico e oltre 700 concerti, il nuovo album “Sinedades-Sinedades” ha già ricevuto risultati importanti con milioni di visualizzazioni e un pubblico globale con ascolti attivi in Sudamerica, Europa, Stati Uniti e Giappone. Il progetto discografico è stato realizzato in collaborazione con Blackcandy Produzioni, Unit-9, Warner Chappell Music Italiana e Believe Italia.
Nell’estate del 2024, Sinedades ha inoltre creato e diretto il Firenze World Music Festival, un evento che ha ospitato artisti di spicco come Zé Ibarra e Leo Middea. Parallelamente, la band è impegnata nella produzione di un documentario che racconterà il dietro le quinte del festival e le loro avventure. Il documentario, attualmente in lavorazione, sarà lanciato nel 2025.
Saranno sul palco dell’Exwide per questa serata: Erika Boschi (voce), Agustín Cornejo (chitarra elettrica, voce), Joaquín Cornejo (sax, tastiere, percussioni), Vieri Baldeschi (basso), Duccio Bonciani (batteria), Cosimo Ravenni (percussioni).