Ultima intensa settimana per la rassegna "Scrittori in Borgo" organizzata e promossa dalla libreria Ghibellina in largo Ciro Menotti. Ciclo di incontri che ha richiamato grande pubblico grazie agli ospiti che continueranno ad essere di primo piano anche per i prossimi incontri in programma.
Oggi pomeriggio alle 18.30 Michele Vaccari presenterà il volume "Urla sempre primavera" (Nne editore). L’autore dialogherà con Danilo Soscia e Leonardo Vannucci. Domani protagonista sarà invece Francesca De Sanctis con il libro "Una storia al contrario" pubbolicato da Perrone Editore. Interverranno Elena Lamberti e Valentina Raspini. E ancora, venerdì sarà il turno di "Versi in Borgo" con Alessandro Fo e Matteo Pelliti. Ultimo due appuntamenti nel week end. Sabato grande attesa per la scrittrice Annalisa Pacinotti che presenterà "Carne della mia carne" (ali&no editrice) e avrà al suo fianco il noto fumettista pisano Gipi che per l’occasione tornerà nella sua città natale.
La chiusura di domenica, sempre alle 18.30 sotto il tendone targato Pharmanutra, è affidata a quello che ormai è stato definito uno dei libri più importanti pubblicato di recente, "Odissea" di Nikos Kazantzakis, la cui traduzione ad opera di Nicola Crocetti ha vinto i migliori premi nazionali compreso di recente il prestigioso Gregor von Rezzori 2021. A dialogare con Nicola Crocetti saranno il professor Guido Paduano e Francesco Morosi a cui sono affidate anche alcune lettura tratte dall’opera.