REDAZIONE GROSSETO

Incidente a Follonica: muore nello scontro, Variante chiusa e poi riaperta

Tragedia nella tarda mattinata di sabato 24 maggio. Intervento del 118 e delle forze dell’ordine. Attivato anche l'elicottero Pegaso

Incidente a Follonica: muore nello scontro, Variante chiusa e poi riaperta

Follonica, 24 maggio 2025 - Tragedia sulla Variante Aurelia, tra gli svincoli di Follonica Nord e Follonica Est. Un motociclista di 55 anni è morto in un incidente mentre procedeva in direzione Roma. La Variante è stata chiusa, con ripercussioni per il traffico. Sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena a prestare i primissimi soccorsi, iniziando il massaggio cardiaco, e a chiamare i mezzi di soccorso. A intervenire, personale del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Follonica e l’automedica sempre di Follonica.

FE_08022023-151-97085054
Sull'incidente di Follonica è intervenuto anche l'elicottero Pegaso. Per l'uomo non c'è stato niente da fare, troppo gravi i traumi riportati

Attivato anche l'elisoccorso Pegaso 2, partito dalla base di Grosseto. Per il motociclista non c’è stato niente da fare, nonostante ogni tentativo di rianimazione. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta dal mezzo. Secondo una prima ricostruzione l’uomo potrebbe essere stato sbalzato dalla sua due ruote a causa di una buca sull’asfalto. La polizia stradale, intervenuta insieme ai mezzi di soccorso, ricostruisce la dinamica. 

wfq
La polizia stradale sul tratto della Variante a Follonica, direzione sud, dove è avvenuto l'incidente mortale (Foto Agostini)