Screening ed esami gratuiti a Memento

Il Centro di neuroriabilitazione Memento di Pisa offre visite di screening e esami gratuiti per la cittadinanza, in collaborazione con diverse associazioni. Gli appuntamenti includono test cognitivi, esami audiometrici e screening podologici. Le visite si terranno presso il Centro Memento di Ospedaletto e la prenotazione è obbligatoria.

Screening ed esami gratuiti a Memento
Screening ed esami gratuiti a Memento

Tornano gli appuntamenti con le visite di screening ed esami gratuiti a disposizione della cittadinanza organizzati dal Centro di neuroriabilitatazione interdisciplinare Memento, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Farmacia Farneti, Acustica Umbra e Associazione Pisa Parkinson. Prima iniziativa lunedì 19 febbraio al centro di neuroriabilitatazione Memento di Ospedaletto, dedicato alla memoria dell’assessore Gianna Gambaccini. Una nuova opportunità per accedere gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, a una serie di esami e test importanti per una corretta informazione e un’attenta prevenzione sui temi della salute, attraverso lo screening cognitivo motorio neuroriabilitativo a cura dei dottori Alfonso D’Apuzzo ed Emanuele Colombini del Centro di neuroriabilitatazione Memento, esame audiometrico con rilascio della certificazione per il controllo dell’udito, a cura di Acustica Umbra, e screening podologico, a cura del podologo Matteo Marchetti.

"A ormai due anni dall’inaugurazione del nuovo centro vogliamo proseguire la campagna ai fini di una corretta informazione e un’attenta prevenzione sui temi della salute nella nostra struttura di Ospedaletto, onorando così la memoria della dottoressa Gambaccini, indimenticabile medico e assessore alle Politiche sociali del comune di Pisa a cui è intitolato il Centro. Una serie di appuntamenti che si arricchisce di una nuova collaborazione con l’associazione Pisa Parkinson, per offrire una consulenza sempre più specializzata su questo tipo di malattia” spiega Antonio Melani, responsabile area di prevenzione del gruppo Memento. Le visite si terranno al Centro Memento, in via Galileo Ferraris 10 a Ospedaletto (Pisa), è necessaria la prenotazione contattando il numero di cellulare 3316889241.