CHIARA BELLUCCI
Cronaca

Sfondano il muro della pasticceria e scassinano le slot machine

Colpo dei banditi da "Salvioli" a Cascina

Una delle slot machine scassinate nel bar "Salvioli"

Pisa, 24 dicembre 2015 - Alcuni ladri sfondano un muro per entrare nella pasticceria cascinese ‘Salvioli’ e scassinano tutte le slot machine. È accaduto la notte scorsa in via Comaschi e a niente sono serviti allarmi, inferriate e telecamere perché i malviventi li hanno elusi entrando nella confinante ‘Sala del Regno’ dei testimoni di Geova e aprendosi da lì un varco per la pasticceria.

«Mi sono accorto dell’accaduto stamattina quando sono arrivato a lavoro ‒ racconta il gestore Walter Salvioli ‒ I malviventi hanno aperto le slot machine come fossero lattine, rubando tutti i soldi che non so quantificare». La sala adibita alle slot è posta sul retro della pasticceria, al riparo dalle telecamere di sorveglianza. «Penso che i ladri conoscano bene il locale perché hanno sfondato una parete sottile, nascosta al pubblico, che dà sul vano montacarichi» sottolinea Salvioli.

Il resto del locale non è stato toccato, forse per paura delle telecamere di sorveglianza e dell’allarme. Le torte natalizie e i pasticcini sono rimasti al loro posto, pronti ad accogliere i clienti la vigilia di Natale. «Il Questore ha detto di mettere le inferriate e io ce le ho, ma non sono servite a niente ‒ recrimina Salvioli ‒ Dietro le sbarre non dovremmo starci noi, ma i criminali».