
Renato Raimo, farmacista
Pisa, 19 marzo 2020 - Un servizio importantissimo, attivato prima dell'esplosione dell'emergenza Coronavirus ma utile soprattutto in questo periodo.
La Farmacia Raimo di via Venezia Giulia (a Cisanello) non si dimentica, infatti, delle necessità quotidiane dei malati cronici. E lo fa predisponendo un nuovo e importante servizio che conferma una ‘vocazione’ apprezzata e conosciuta, quella che ha portato la Raimo ad essere una strutturata «Farmacia Attiva sul Territorio».
Un percorso di innovazione del concetto stesso di farmacia, iniziato da tempo, e che oggi si completa come presidio sul territorio nel garantire reperibilità di una serie di ’ausili sanitari’ indispensabili nel quotidiano.
Una sorta di ‘pronto intervento’ in grado di assicurare – in 48 ore, anche direttamente a casa - attrezzature necessarie, dai semplici bastoni ai carrelli d’appoggio, dai letti post degenza ospedaliera alle sponde di contenimento, ma anche kit antidecubito, compressori e materassi, deambulatori e rollator. Materiali che, nella grande maggioranza dei casi, arriverebbero nelle case anche dopo settimane e che sono indispensabili per la continuità nella gestione della patologia.
Tutto questo – spiega il dottor Renato Raimo – «è possibile grazie alla collaborazione con un’azienda produttrice del territorio e la partnership intermediaria Visoft».
Sinergia a km zero che va incontro anche alle famiglie che devono prendersi cura del paziente. Il prodotto può essere ritirato direttamente all’Infermeria della farmacia (al Centro Commerciale Pisanova). Le persone avranno a disposizione un’esposizione e un catalogo. E chi ha i requisiti potrà usufruire delle agevolazioni Iva previste dalla legge.
Non solo: «In questo periodo in cui – a tutela degli anziani e di chi ha già patologie pregresse – devono essere ridotti al minimo i contatti, siamo in grado di far spedire il prodotto a casa, senza venire in farmacia».
Ecco il numero per accedere: 335 8372716 (si può anche inviare un messaggio).