L'allenatore di rugby alla giocatrice: "Vuoi sposarmi?". E il video diventa virale

Pisa, il coach fa la proposta al termine di una partita davanti alla squadra e al pubblico. Ecco la storia di Luca e Valentina

Valentina Cottini e Luca Moroni

Valentina Cottini e Luca Moroni

Pisa, 25 marzo 2019 - Per il Cus Pisa se c'era una partita da non perdere era proprio il derby toscano di rugby femminile contro le pratesi del Puma Bisenzio. Ecco perché Valentina Cottini, giocatrice delle pisane, era un po' corrucciata dopo la partita e quando l'allenatore Luca Moroni ha convocato tutta la squadra a bordocampo già pensava alla ramanzina. Una strana riunione postpartita però: c'era troppa, tanta gente lì dintorno... Perché in realtà il coach non aveva ordini da impartire, ma una domanda da fare: vuoi sposarmi?

Una storia che, al tempo dei social, è diventata subito virale grazie al video pubblicato dalla società pisana sulla propria pagina Facebook. nel video si sente Luca dire che "è la giocatrice che mi ha rubato il cuore", colei che "da 5 anni a questa parte mi complica e mi addolcisce un po' la vita", poi lo si vede avvicinarsi a Valentina con l'anello nel tripudio delle compagne di squadra e del pubblico. E il bacio finale (insieme alla pioggia di champagne) è il sigillo alla bellissima domenica.

"Sono felicissima - racconta il giorno dopo la ponsacchina Valentina, che ha 26 anni ed è laureanda in Economia, mentre lavora alla segreteria del Cus - è stato davvero un bel momento, e dire che mi aspettavo una ramanzina per la sconfitta in una partita che sentivamo molto... Invece è stato fantastico. Perfino l'altra squadra è rimasta a godersi il momento e alla fine mi hanno fatto gli auguri". La coppia unita dalla passione per la palla ovale sta insieme da circa cinque anni e da tre convive a Ponsacco, in Val di Cava. "Ho conosciuto Luca al Cus, lui giocava e mi disse che c'era una squadra femminile di rugby. Fu lui a indirizzarmi. Poi si è infortunato e ha smesso di giocare e... ahimé, me lo sono ritrovata come allenatore!". Luca, il coach, di anni ne ha 30, è originario di Caprona e di lavoro è un tecnico metalmeccanico. 

A questo punto manca solo da fissare la data delle nozze: "No, invece abbiamo già scelto, anche perché con il campionato le giornate disponibili non sono molte - spiega ancora Valentina - Ci sposeremo il 25 luglio 2020 a Vallico di Sotto, in Garfagnana, il paese dei genitori di Luca. Mi sono innamorata di quel posto e abbiamo deciso che la cerimonia si terrà lì".