Pisa, picchia e costringe la fidanzata a prostituirsi. Arrestato 37enne

La ragazza è stata trovata con il volto e il corpo coperto di lividi. Inoltre, i medici le hanno riscontrato anche una frattura alle ossa nasali

Un nuovo episodio di violenza di genere

Un nuovo episodio di violenza di genere

Pisa, 25 maggio 2022 - Arrestato un 37enne italiano per aver picchiato la fidanzata e averla costretta a prostituirsi. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 24 maggio, nella zona della stazione ferroviaria di Pisa; qui una 27enne italiana  è stata rintracciata dalla polizia, con il volto e il corpo coperto di lividi.

La polizia contesta all'uomo oltre che il reato di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia anche quello di sfruttamento della prostituzione. La donna, appena sono arrivati i poliziotti, ha riferito di essere stata malmenata dal compagno e che ciò è avvenuto più volte anche in passato. La giovane, si legge in una nota della questura, ha mostrato agli agenti "vistose ecchimosi e segni di morsi, nonché una ferita con perdita di sangue dall'orecchio fino alla clavicola. Accompagnata al pronto soccorso, i medici le hanno riscontrato anche una frattura alle ossa nasali". 

La 27enne ha aderito al percorso del Codice rosa riservato alle violenze di genere e, dopo essere stata medicata, è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni. La ventisettenne ha anche riferito alla polizia, conclude la questura, "di subire maltrattamenti dall'inizio della relazione, intrapresa circa un anno e mezzo prima, quindi il compagno, che ha precedenti specifici. È stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, sfruttamento della prostituzione e trasferito in carcere".