
Una storia che arriva da Pisa e, anche questa, nella giornata contro la violenza sulle donne. Accaduta nella sua vigilia. Un 45enne pisano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata. L’uomo, infatti, è accusato di aver picchiato la madre.
E’ successo in una casa in città. E i carabinieri della Compagnia, che sono intervenuti, sono stati allertati dai vicini che sentivano gridare la donna. La centrale operativa ha girato la richiesta di aiuto ai colleghi che sono andati subito sul posto trovando la signora e l’uomo ancora lì.
La mamma era ferita ed è stata affidata alle cure del Pronto soccorso dove i medici hanno attivato il codice rosa, il percorsod edicato alle donne che subiscono violenza. E le hanno dato 15 giorni di prognosi. E’ stata picchiata con schiaffi e pugni e minacciata con un coltello, hanno ricostruito i militari e i medici. Il coltello è stato rinvenuto e sequestrato.
Mentre lui è stato arrestato e portato nella casa circondariale Don Bosco di Pisa in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Gli uomini dell’Arma stanno ora ricostruendo il passato di queste persone e i loro legami.
E’ la prima volta che intervengono per questa famiglia, ma potrebbero esserci stati altri episodi, magari non denunciati. Sarà la setssa signora a spiegarlo agli investigatori.
A. C.
