Grosseto, 10 maggio 2025 – L’amore e la passione dei fan per i loro artisti preferiti non conosce limiti di tempo. E un giovane ragazzo toscano ne è la prova vivente. Si chiama Fabio, vive a Basilea, e per incontrare il suo idolo, il cantante Lucio Corsi, e farsi autografare i poster, ha aspettato sei ore fuori dai cancelli dell’Eurovision Song Contest.
Determinato a incontrare il suo cantante preferito, Fabio si è piazzato all’esterno della St. Jakobshalle. Dopo una estenuante attesa, finalmente arriva Lucio Corsi. La scena è stata ripresa in un video, poi pubblicato su TikTok da Sugar Music, etichetta discografica del cantautore maremmano.

"Ciao piacere, come ti chiami?”, gli chiede il cantante. Fabio gli racconta che è di origini toscane ma vive a Basilea con la famiglia da quando aveva 3 anni. “Ha aspettato tutto il giorno”, dice un addetto alla sicurezza. A quel punto Lucio prende il disco in vinile e il poster del ragazzo e glieli autografa. Poi per finire, una foto insieme abbracciati.
Lucio Corsi si trova a Basilea in vista dell’Eurovision Song Contest 2025, in programma da martedì 13 a sabato 17 maggio. Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, il cantautore maremmano rappresenterà l’Italia con la sua “Volevo essere un duro”.