STEFANIA TAVELLA
Cronaca

Parte domani 'ConosciAMOci', il primo di quattro incontri promossi dal consultorio pisano

Amicizia, relazioni e sessualità al centro dell'incontro dedicato ai giovani dai 15 ai 19 anni. I ragazzi saranno guidati da una psicologa

La locandina dell'incontro

La locandina dell'incontro

Pisa, 4 luglio 2024 – Parte domani, venerdì 5 luglio 'ConosciAMOci', il primo dei 4 incontri dedicati ai giovani dai 15 ai 19 anni, organizzato dal consultorio pisano dove i ragazzi guidati da una psicologa potranno affrontare importanti temi come l’amicizia, le relazioni, la sessualità e qualunque argomento di interesse degli adolescenti. L’idea degli incontri è nata dalla consapevolezza dell'adolescenza come condizione di passaggio, di ristrutturazione della propria identità e dei rapporti interpersonali che determina anche un cambiamento negli di atteggiamenti, nei vissuti e nei pensieri. Il percorso di si propone quindi come spazio di aggregazione che possa consentire l’acquisizione da parte dei partecipanti di strumenti e abilità in grado di renderli parte attiva all’interno dei propri contesti di vita, individuando e contenendo le eventuali situazioni di disagio.

Inoltre, 'ConosciAMOci' è anche l’occasione per presentare i servizi consultoriali come un possibile contesto di supporto cui rivolgersi in caso di necessità.