“Oltre la grande bellezza, il lavoro nel patrimonio culturale italiano” - Workshop a Pisa

L’associazione Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali, organizza nella giornata di giovedì 31 marzo p.v., alle ore 18.00, presso il Polo F dell’Università di Pisa in via Diotisalvi 5, un incontro di presentazione del libro “Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano”

Migration

L’associazione Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali, organizza nella giornata di giovedì 31 marzo p.v., alle ore 18.00, presso il Polo F dell’Università di Pisa in via Diotisalvi 5, un incontro di presentazione del libro “Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano”, scritto dal collettivo, curato da Leonardo Bison e da Marina Minniti ed edito da Derive Approdi nel 2021.

L’iniziativa, in forma di workshop, intende essere un momento stimolante di discussione della situazione generale del Patrimonio culturale italiano, partendo dal lavoro (e non solo) nel settore, raccogliendo gli spunti offerti dal testo e raccontando negli anni cosa è cambiato e cosa ancora potrà cambiare nel comparto.

Introduce Jacopo Matrone di Lettere Rosse, presenta Andrea Incorvaia, attivista di Mi Riconosci?. Intervengono Cinzia Maria Sicca, docente UNIPI, e Federico Giusti del sindacato CUB.

L’evento si rivolge non solo ai professionisti futuri e presenti del settore culturale, ma anche a tutte quelle persone che hanno a cuore il Patrimonio collettivo della nostra nazione.